I ritmi quotidiani spesso non lasciano il tempo per la pulizia quotidiana delle nostre abitazioni, affidare queste incombenze a ditte specializzate permette di risparmiare tempo e avere una casa sempre ordinata e igienizzata. Offriamo numerosi servizi di pulizia e trattamenti specifici su immobili nuovi e vecchi, servizi pre e dopo trasloco, coadiuvati da personale attentamente selezionato e qualificato sui metodi professionali del cleaning e garantendo la qualità del servizio giorno per giorno mantenendo gli ambienti sempre sanificati profumati e igienizzati. Negli ambienti domestici si nascondono moltissimi batteri tra cui alcuni nocivi per la salute; la così detta “SICK BUILDING SYNDROME” conosciuta come “SINDROME DELLA CASA MALATA” è purtroppo lo scenario che si presenta nelle nostre abitazioni, dove si annidano i pericoli derivanti dai microorganismi come funghi e lieviti che possono essere a volte anche letali in quanto nascono, crescono e si sviluppano molto rapidamente, con meccanismi di riproduzione batterica esponenziale.
Ecco di seguito alcuni esempi di oggetti più contaminati rispetto al numero di batteri che si possono trovare in un wc:
- il tagliere da cucina: soprattutto se è di legno, può diventare ricettacolo di batteri pericolosi come l’escherichia coli o la salmonella; sui taglieri da cucina possono esserci 200 volte più batteri fecali rispetto al water.
- le manopole della cucina e i rubinetti: densamente “abitati” da germi perché li tocchiamo quando abbiamo le mani sporche.
- il lavello della cucina: pure qui ci mettiamo di tutto, a cominciare dagli avanzi di cibo, ma anche lavandoci frutta, verdura e carni.
- la spugna del lavandino: facile notare che è sempre umida, clima perfetto per la proliferazione di nemici invisibili.
- il portaspazzolino e lo spazzolino: attenzione, perché portiamo i batteri direttamente in bocca lavandoci i denti.
- i giochini degli animali domestici: non servono molte spiegazioni.
- il cellulare e il telecomando: vi si annidano germi in quantità dieci volte superiori a quelli presenti sulla tavoletta del gabinetto.